Alba

Alba
Sole..che sorge...

giovedì 1 settembre 2011


Versi di Sai Baba
Voi sapete che la mia mano sa tenere la stretta ma non
abbandonate la presa finche la grazia non sara' vostra.

Con animo fervente Mi avete pregato ed io, nel segreto,
vi ho ascoltato.

Pregate, pregate ancora finche' la grazia non sara' vostra.

Nell'intimita' del cuore qualcosa mi avete chiesto, lo so' ma
voi non lasciatemi finche' non vi avro' risposto.

So' che cosa volete: ma la vostra speranza non venga meno
prima che il mio piano si sia compiuto.

Siate perseveranti e finiro' per cedere.

Nella vostra disperazione raggiungerete lo scopo alla fine.

Chiedete, questo e quello, ma non allontanatevi da me, mai!
Giungere a meta' strada e poi lasciarmi, no, non e' devozione.
Lasciate che le diversi fedi esistano, lasciate che prosperino,
lasciate che la gloria di Dio sia cantata in tutte le lingue,
nella moltitudine dei canti.

Questo dovrebbe essere il vostro ideale.

Rispettate le differenze tra le fedi e riconoscetele come valide
purche' non si spenga la fiamma dell'unita'.
La vostra fede e' piu' potente della mia energia divina essa puo'
fare cose meravigliose, puo' forzare il Signore a manifestarsi
per darvi cio' che pensate che Egli vi dara'.
E' il cuore che raggiunge la meta. Segui il cuore, perche' un
cuore puro cerca oltre l'intelletto.
E' il cuore puro che viene ispirato.
Non camminate davanti a Me, potrei non seguirvi.
Non camminate dietro a Me, potrei non guardarvi.
Camminate accanto a Me, arriveremo insieme!
Chi puo' assumersi per se' il diritto di dire: Dio e' cosi', o e' cosi'?
Chi puo' permettersi di dire che Dio non ha una
tale forma o un'altra caratteristica?

L'uomo puo' prendere dalla vastita' dell'oceano solo quel poco che puo'
contenere il recipiente che si e' portato a riva.
PREGHIERA DI ABBANDONO
Perche' vi agitate? Lasciate a me la cura di tutte le vostre cose.
Ci pensero' io. Io intervengo soltanto quando saprete abbandonarvi
a me completamente.

Io non aspetto altro e quando vi abbandonerete a me completamente,
non dovrete piu' preoccuparvi di nulla: lasciate ogni paura, ogni sconforto.

Voi dimostrate di non fidarvi di me: confidate in me ciecamente abbandonarsi
significa allontanare il pensiero dalle preoccupazioni, allontanare il pensiero
dalle difficolta' che incontrate, allontanare il pensiero da tutti i problemi che avete.

Mettete tutto nelle mie mani dicendo:" Signore pensaci tu, sia fatta la tua volonta'!"
Che e' come dire"Signore ti ringrazio, hai preso tutto nelle tue mani per risolvere
ogni cosa per il mio bene maggiore!".

Abbandonarsi non vuole dire preoccuparsi per l'esito delle vostre aspettative, non
significa preoccuparsi perche' una circostanza ha avuto risultati diversi
da quelle che aspettavate.

Cosi' facendo dimostrate di non credere all'amore che nutro per voi, dimostrate
di non credere nel fatto che la vostra vita' e' sotto il mio controllo
e che nulla mi sfugge.

Non pensate mai a cosa succedera', a come andra' a finire, se cedete a questa
debolezza dimostrerete di non avere fiducia in me.

Volete o non volete che ci pensi io? Allora dovete smettere di preoccuparvi voi!
Io vi condurro' soltanto se vi abbandonerete completamente a me.

E quando devo portarvi per una via diversa da quella che vi aspettereste voi,
vi ci portero' con le mie stesse braccia.

Cio' che vi mette in agitazione e' la vostra mente, il vostro pensiero, la vostra
preoccupazione, il voler provvedere voi a tutti i costi.

Quante volte intervengo quando, per le vostre necessita' spirituali e per quelle
materiali, la vostra anima si rivolge a me dicendomi:"Pensaci tu!"
E poi chiude gli occhi e riposa tranquilla! Voi riceverete molto soltanto quando
la vostra preghiera sara' affidamento totale a me.

Voi nel dolore pregate affinche' io intervenga, ma affinche' intervenga come
volete voi: non vi affidate a me, ma volete che io mi adatti alle vostre richieste.

Non siete malati che chiedono la cura al medico, ma malati che gliela suggeriscono!
Non fate cosi'. Anche nelle situazioni piu' tristi dite:" signore ti lodo e ti ringrazio per
questo mio problema, per quest mia necesstia'.

Ti prego di disporre le cose come meglio ritieni opportuno per la vita terrena e temporale.

Tu sai cosa e' meglio per me". Se mi dite realmente : "sia fatta la tua volonta',
che e' come dire pensaci tu", io intervengo con tutta la mia onnipotenza e risolvo
le situazioni piu' critiche, anche quelle impossibili.

A volte hai l'impressione che la sventura incalzi invece che allontanarsi? Non ti agitare,
chiudi gli occhi e dimmi con fiducia: "Pensaci tu. Sia fatta la tua volontà".

Allora ci pensero' io e, quando occore, compiro' anche un miracolo.
Io penso sempre a voi, posso aiutarvi completamente
soltanto quando vi affidate totalmente a me

Nessun commento:

Posta un commento